1 miliardo di Dollari di ordini in un minuto!

E’ ufficialmente iniziato alla mezzanotte di oggi, 11 Novembre (le 17 cinesi) il Singles Days, il più grande evento di vendita online al mondo, ed il riscontro è già stato da record su Alibaba. Secondo quanto riferito dalla piattaforma asiatica, nel primo minuto ed otto secondi sono stati registrati ordini per 1 miliardo di Dollari.

Se si estende l’analisi alla prima ora, il dato complessivo degli ordini aveva raggiunto quota 12 miliardi di Dollari.

Alibaba inoltre tramite il suo account Twitter ha riferito che gli ordini hanno superato quota un miliardo alle ore 16:33 locali, il che vuol dire che non solo è stato battuto il record dello scorso anno, ma anche quello di Black Friday e Cyber Monday 2018 messi insieme. Secondo i rapporti iniziali, le vendite totali della giornata sarebbero pari a 30,4 miliardi di Dollari.

Una vera e propria dichiarazione di guerra ad Amazon, che ha già preannunciato sconti scoppiettanti in vista del Black Friday 2019, ma chiaramente Alibaba può fare affidamento su una base di utenti molto più elevata ed oltre 200mila marchi che hanno deciso di aderire all’iniziativa.

Quest’anno però anche varie catene di distribuzione italiane hanno deciso di partecipare al Singles Day, tra cui ePrice ed Unieuro con il NO Iva.

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *